La colazione del mattino

Allora un cappuccino e una brioches al cioccolato.Grazie.

Questa è la frase che tutte le mattine ripeto al bar, dove vado a fare colazione. E si, perchè la colazione non la faccio a casa, ma al bar. Forse perchè è più comoda???

Si, è comoda. Posso dormire un po’ di più,prendermi tutto il tempo per prepararmi e poi andare a lavoro, facendo però capatina al mio bar di fiducia.Ma va comunque bene una colazione di “volata”?

Evidentemente no, come dicono i medici.

La colazione bisognerebbe farla a casa, tranquilli,con prodotti salutari per iniziare bene la nostra mattinata.

Anche la mia dolce e abbondante colazione è assolutamente poco corretta, in quanto le brioches sono un’elemento poco salutare. Peccato! Evidentemente è proprio la loro bellezza e la loro croccantezza che ci fanno pensare che sia un cibo sano, ma in realtà non è così.

E allora cosa si deve mangiare?: vi chiederete.

Il latte è l’elemento basilare della colazione,aggiunto ad altri prodotti naturali e poco elaborati, come le fette biscottate con marmellata, e anche un po’ di frutta che non fa mai male. Anche i cereali sono molto importanti per la colazione, in quanto contengono molte fibre.

E’ da ricordare che la colazione è il pasto principale per tutti gli essere umani, in quanto è il primo pasto che da l’avvio alla nostra giornata, dandoci una carica positiva.

Il modo di fare colazione è una delle prime cose da insegnare subito ai nostri bambini, al fine che un domani sappino come comportarsi e soprattutto cosa mangiare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *